Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La stagione 2015 della Formula 1 si è conclusa per Mercedes come meglio non sarebbe potuto. Il titolo piloti di Lewis Hamilton e il titolo costruttori sono celebrati dalla Casa della Stella con il lancio di un'edizione limitata della Classe A 45 AMG che prende il nome di Mercedes AMG Petronas 2015 World Champion Edition.
La vettura è basata sulla A 45 4MATIC, da cui eredita la meccanica compreso il propulsore 4 cilindri turbo da 381 CV abbinato alla trazione integrale AMG Performance di serie e bloccaggio del differenziale sull’asse anteriore che le consente di passare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi.
Questa versione speciale è dotata di serie di pacchetto aerodinamico con un grande splitter e flic speciali e uno spoiler al tetto al posteriore, cerchi da 19’’ e una livrea dedicata che riprende i colori della monoposto F1 W06 Hybrid con il verde petrolio da abbinare alle tre tinte di carrozzeria disponibili, tre variazioni del grigio classico delle Mercedes: “mountain grey” metallizzato, “mountain grey designo” o “polar silver” metallizzato.
Gli interni sono dotati di sedili sportivi regolabili elettricamente con rivestimento in pelle/microfibra, mentre le cuciture su braccioli e plancia, cinture di sicurezza, volante e le cornici delle bocchette di aspirazione sono in verde petrolio “Petronas”.
La Mercedes A 45 AMG World Champion Edition verrà offerta sul mercato a partire da gennaio fino a maggio 2016.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it