Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes sta già lavorando alla nuova generazione della Classe A, che dovrebbe sfruttare una nuova piattaforma. La nuova Mercedes Classe A è stata ripresa durante dei test su strade innevate.
L'attuale Classe A è costruita sulla piattaforma MFA, che la vettura condivide con Classe B, CLA e GLA. Sono già in corso i test della nuova piattaforma, a trazione anteriore e integrale.
Le dimensioni della nuova Mercedes Classe A non dovrebbero discostarsi molto dalla versione attuale; il design, però, dovrebbe rinnovarsi grazie ad una calandra più grande e a dei nuovi gruppi ottici. Per quanto riguarda la fiancata, il tetto sembrerebbe più spiovente; il montante C, poi, appare più spesso.
La nuova Classe A dovrebbe adottare delle tecnologie all'avanguardia, come l'Adaptive Cruise Control, e forse anche la guida autonoma. Dal momento che la Classe A attrae i consumatori più giovani, è inevitabile un focus sulle soluzioni hi-tech.
Il debutto della nuova generazione della Mercedes Classe A dovrebbe debuttare a fine 2017, probabilmente al Salone di Francoforte. L'approdo nei concessionari, invece, arriverebbe nel 2018.