Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Affalterbach è già al lavoro sul restyling della Mercedes-Benz Classe A 45 AMG, la “piccola” sportiva della famiglia.
Un modello che ha rivoluzionato il mondo delle hatchback ad alte prestazioni grazie al suo fenomenale 2.0 turbo da 360 CV, il più potente quattro cilindri mai realizzato su un'auto di serie.
Arrivata sul mercato un paio di anni fa, la Classe A si avvicina al traguardo di metà carriera e quindi al classico restyling. Anche la versione sportiva però verrà aggiornata con un facelift, come testimoniano gli scatti rubati da nostri fotografi.
La Classe A, compresa la variante AMG, è un modello di estremo successo e, dal momento che squadra che vince non si cambia, il restyling si limiterà solo a piccoli interventi estetici sul fronale, che potrebbero portare ad avere un paraurti leggermente diverso ma soprattutto nuovi gruppi ottici, molto probabilmente full led. A giudicare dalle immagini spia anche il posteriore potrebbe essere sottoposto ad un leggero ritocco, con rinnovati fari e paraurti modificati.
Non è da escludere però che gli ingegneri di Affalterbach siano tentati di mettere mano anche al motore. Il 2.0 turbo AMG potrebbe quindi guadagnare qualche cavallo in più (come se 360 non fossero abbastanza...) e una coppia ancora più generosa, quindi superiore all'attuale soglia di 450 Nm.
Al momento non ci sono informazioni ufficiali in merito, ma è possibile che la Classe A restyling venga presentata al Salone di Francoforte dopo l'estate.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it