Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Restyling di metà vita per due delle vetture di maggior interesse per il mercato, da parte di Mercedes. Si tratta della CLA nelle sue declinazioni berlina e shooting brake.
Istantaneamente riconoscibile, l'auto si presenta con un anteriore rivisto in corrispondenza del paraurti, oltre ad una nuova griglia diamantata ed a gruppi ottici LED ad alte prestazioni, le quali offrono una visione notturna molto simile a quella diurna.
Lateralmente non passano inosservati i cerchi in lega da 18”, mentre al retrotreno abbiamo terminali di scarico installati a filo della carrozzeria. Rinnovata anche la palette colori.
Una volta entrati nell'abitacolo, notiamo ritocchi di fino da parte dei designer, i quali hanno preferito non stravolgere l'insieme. Il tablet dal quale si accede al sistema di infotainment è ora più sottile, nella versione da 8”. Nuove le finiture cromate, alle quali è possibile abbinare come optional alluminio e inserti in legno laccato scuro.
Molteplici le scelte di propulsori per il nostro mercato: si parte dal quattro cilindri diesel da 1.5 litri, capace di 109 CV, sino al 2.1 litri da 136 o 177 CV. Per gli amanti del benzina, invece, il modello d'attacco è rappresentato dal 1.6 litri da 122 CV, mentre il top è raggiunto dal 2.0 litri da 281 CV.
La Mercedes CLA verrà ufficialmente presentata al pubblico in occasione del prossimo New York Auto Show, in programma sul finire del mese, mentre la versione shooting brake debutterà in occasione del Laureus World Sports Award di Berlino, ad aprile.
Ci si aspetta un arrivo nelle concessionarie per il mese di luglio.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it