Mercedes CLA le foto della versione defintiva, ma con gli adesivi

Mercedes CLA le foto della versione defintiva, ma con gli adesivi
Pubblicità
La nuova Mercedes CLA si prepara al debutto: tra stile aerodinamico e autonomia da record, l'innovazione della piattaforma MMA ridefinisce il futuro delle berline compatte
15 ottobre 2024

La nuova Mercedes CLA, attesa per il 2025, è pronta a sfoggiare un design all'avanguardia e un'architettura che integra sia motori elettrici sia endotermici. A confermare la sua imminente entrata in produzione, sono state svelate alcune foto teaser durante il Festival d'Hyères a Villa Noailles, dove la berlina compatta è apparsa con il look definitivo, anche se ancora camuffata.

Il design della CLA, fedele alle linee del concept presentato all'IAA di Monaco l'anno scorso, mantiene una silhouette da coupé ma introduce dettagli più aerodinamici, con un tetto ridisegnato per ottimizzare l'efficienza. La nuova piattaforma modulare MMA supporta entrambi i tipi di motorizzazione, permettendo a Mercedes di offrire una scelta variegata per la nuova CLA. I fari anteriori, ora più sottili, e la calandra piena suggeriscono che il modello in foto sia una versione elettrica.

Mercedes ha dichiarato che la nuova CLA sarà dotata di un'autonomia fino a 750 km nel ciclo WLTP, grazie a un'architettura elettrica da 800 Volt che consente una ricarica rapida di 400 km in soli 15 minuti. Inoltre, sarà la prima a montare il sistema operativo MB.OS, sviluppato internamente da Mercedes e supportato dall'intelligenza artificiale, il che la rende ancora più avanzata in termini di tecnologia. In arrivo anche una possibile versione station wagon, erede della CLA Shooting Brake, mentre la Classe A berlina è destinata a lasciare la gamma. Nei prossimi mesi, si attendono ulteriori dettagli su questo entusiasmante modello.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità