Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vi abbiamo appena presentato le prime foto e immagini ufficiali della nuova Mercedes CL e già è il momento di pensare ad un po' di sano tuning, per di più ufficiale: le immagini che vi presentiamo, infatti, mostrano la nuova coupè tedesca in una nuova e più aggressiva veste, grazie allo Sport Pack di AMG.
Come indica il nome, si tratta di una serie di modifiche estetiche che rendono più aggressiva la CL, proposto direttamente da AMG.
La ricetta, come potete vedere, è sempre la stessa: assetto ribassato, cerchi che più larghi proprio non si può, nuovi fascioni anteriori e posteriori, minigonne sottoporta e terminali di scarico sportivi. Niente di troppo vistoso, quindi, ma comunque sufficiente a regalare alla carrozzeria della nuova (e molto elegante) CL una bella carica di grinta.
La cosa più interessante, comunque, è ciò che questo Sport Pack lascia intuire: le forme della futura CL AMG, che dovrebbe essere equipaggiata con lo stesso V12 biturbo di 5.980 cc. già visto sulla S e sulla SL: un'unità capace di sviluppare ben 612 CV erogati tra i 4.750 e i 5.100 giri, con una coppia di ben 1.000 Nm - di cui 570 disponibili già a 1.000 giri e 750 tra i 1.500 e i 2.000 giri -.
Tornando all'AMG pack, segnaliamo che la CL 500 così kittata, costa in Germania 105,850 euro mentre per la più sostanziosa 600, l'assegno da staccare è di 129,000 euro.
Grazie agli amici di Autoblog.it per la gentile segnalazione