Mercedes CL 65 AMG

Mercedes CL 65 AMG
Pubblicità
612 CV per la più potente delle CL!
6 aprile 2007



C'è una nuova coupè ad alte prestazioni in concessionaria: parliamo della la Mercedes CL 65 AMG, che arriva per arricchire la gamma Mercedes-AMG con i suoi 612 CV erogati da un V12 biturbo da 6.0 litri. Con una coppia massima di 1.000 Nm, questo propulsore garantisce prestazioni straordinarie: CL 65 AMG raggiunge i 100 km/h in soli 4,4 secondi toccando i 200 km/h dopo 13,3 secondi. La velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente). Le dotazioni di serie comprendono kit aerodinamico AMG, cerchi fucinati AMG da 20 pollici, interni personalizzati AMG e sistemi tecnologici d’avanguardia come l’assetto sportivo AMG basa-to sull’Active Body Control ed il sistema di protezione preventiva dei passeg-geri PRE-SAFE. L’impianto frenante AMG ad elevate prestazioni con doppia pinza flottante di nuova concezione garantisce la massima decelerazione grazie al miglior effetto frenante.

“40th Anniversary” Edition con vernice speciale “Alubeam” AMG
In occasione dei suoi primi 40 anni, Mercedes-AMG propone una versione ancor più esclusiva della sua CL 65 AMG. Parliamo della Limited Edition “40th Anniversary”, offerto in soli 40 esemplari in tutto il mondo. E' la prima vettura Mercedes di serie a vestire la nuova vernice speciale “Alubeam” AMG, fino ad oggi prerogativa solo di alcune showcar Mercedes. Questa nuova tecnica - unica al mondo - conferisce alla vernice la brillantezza del metallo liquido. La particolare tonalità cromatica veste la carrozzeria come una pelle metallica mettendone in risalto le linee, vivacizzandole ulteriormente attraverso un gioco di riflessi mirati. Questo effetto è reso possibile dall’impiego di pigmenti di soli 30 - 50 nanometri che si distribuiscono ancor più uniformemente sulla superficie della carrozzeria. La luce viene riflessa più intensamente amplificando la brillantezza. A confronto, i pigmenti di una vernice metallizzata tradizionale hanno dimensioni comprese tra 100 e 300 nanometri.

Grazie alla struttura particolarmente fine dei pigmenti, la superficie della car-rozzeria raggiunge una perfezione estrema; a tal fine prima della verniciatura vera e propria i tecnici Mercedes sottopongono la carrozzeria ad un complesso lavoro di preparazione. Al sistema “Alubeam” AMG è ovviamente abbinata anche una vernice trasparente antigraffio per una migliore protezione contro gli agenti atmosferici. Inoltre, l'esclusività di questo modello speciale è ulteriormente sottolineata dall'uso del carbonio nel diffusore del paraurti po-steriore.

Raffinati interni con pregiati allestimenti
Di grande impatto estetico sono anche gli interni dal raffinato design: nel CL 65 AMG “40th Anniversary”, ad esempio, spiccano i rivestimenti in nappa bi-colore “PASSION EXCLUSIVE” con design a rombi, il padiglione interno in alcantara coordinato con i rivestimenti ed il logo “V12” suoi poggiatesta anteriori. Il gruppo airbag del volante sportivo ed ergonomico AMG è rivestito in morbida nappa. Il carattere estremamente sportivo è sottolineato da pregiate rifiniture in carbonio. Il logo “40 anni” sulla consolle, insieme alla targhetta “one out of 40” sul controller del COMAND sottolineano ulteriormente l’esclusività del nuovo coupé, ricordando l’ineguagliabile storia del marchio AMG.

CL 65 AMG “40th Anniversary” è stato concepito dagli specialisti del PERFORMANCE STUDIO AMG, nato nel 2006. Il coupé V12 serie limitata appartiene alla categoria delle vetture più esclusive della gamma “Editions” che, in virtù della loro estrema differenziazione rispetto alle vetture di serie, godono di un’ampia schiera di appassionati.

Motore V12 biturbo: dinamismo ai massimi livelli
Il V12 biturbo AMG da 5.980 cm3 di cilindrata garantisce prestazioni ai massimi livelli: la potenza massima di 612 CV è disponibile costantemente fra 4.800 e 5.100 giri, mentre la coppia massima di 1.000 Nm (limitata elet-tronicamente) è erogata fra 2.000 e 4.000 giri al minuto. È anche grazie a questi numeri che CL 65 AMG assicura prestazioni superiori ed una straordinaria dinamica di guida. L’esuberante dodici cilindri AMG è in grado di viag-giare con la massima disinvoltura anche a tranquille velocità di crociera con marcia alta inserita. Risposta immediata e marcia confortevole e silenziosa ne fanno una vettura particolarmente adatta ai lunghi percorsi, come si conviene alla tradizione Mercedes.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...