Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'anno prossimo andrà in pensione il vecchio Citan, veicolo multispazio davvero versatile, e per questo Mercedes è pronta a rivelare il suo nuovo Citan, che mantiene lo stile elegante del brand rispettando però ogni singola funzione necessaria per un veicolo simile.
Il van in questione prende spunto sia dai veicoli privati che da quelli commerciali: soprattutto da questi ultimi si ispira per le forme posteriori e laterali, mentre il frontale rimane iconico. La vettura è lunga 4,498 metri, alta 1,832 metri e larga 1,859 metri, con un passo di 2,716 metri, che dona agilità al veicolo.
Per il resto posteriormente la vettura presenta molto spazio, permettendo di avere oggetti lunghi fino a 3 metri (ma potreste anche optare per la versione Tourer, che invece predisponde un divano posteriore.
L'abitacolo ricorda in tutto e per tutto Mercedes: nuovo schermo dell'infotainment e display anche sul tachimetro, mentre il volante porta tutti i comandi tipici del brand sulle due razze laterali. Il cambio è più sollevato di un veicolo normale, e tutti i comandi sono leggermenti più rialzati in plancia per comodità. Non mancano infine tutte le dotazioni tecnologiche di sicurezza tipiche di questi veicoli e ovviamente al passo con i tempi.
Il Citan verrà messo in commercio con quattro motorizzazioni diverse: ci sarà il 110 (normale e CDI) e il 113 (da 131 CV) per la parte endotermica, mentre a fine 2022 arriverà l'eCitan, che proporrà un motore elettrico da 102 CV e una batteria capace di garantire un'autonomia di 285 km.
Il Mercedes Citan arriverà in Italia l'anno prossimo, e il listino ufficiale ancora non è disponibile, ma il prezzo di partenza dovrebbe essere attorno ai 24.000 euro.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it