457 CV per una station wagon... da pista
2 settembre 2007
Ha debuttato già a Francoforte la nuova Mercedes Classe C Station Wagon AMG, dunque in contemporanea con la Classe C SW "standard". Un bel modo per rubare la scena alla
nuova Audi A4, che si farà aspettare ancora un po' per la variante Avant e ben di più per le versioni S ed RS, in attesa che bmw si decida ad ampliare la gamma della nuova
M3 con una variante Touring.
Così, se avete una famiglia numerosa, tanti bagagli da caricare e molta fretta mercedes non delude le aspettarive, sfoderano questa nuova C63 AMG Station Wagon, ricca di grinta fuori e straripante di cavalli sotto il cofano.
La meccanica, infatti, deriva direttamente da quella della
C63 berlina e può quindi contare su un monumentale V8 di 6.2 litri, capace di sviluppare la bellezza di 457 CV e 600 Nm di coppia massima. Giusto quello che serve per proiettare la station wagon tedesca da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi (solo un decimo in più rispetto alla berlina), mentre la velocità massima è come sempre autolimitata a "soli" 250 km/h.
Naturalmente anche nella variante SW la C63 propone un assetto drasticamente rivisto in chiave sportiva e un impianto frenante maggiorato, mentre esteticamente la vettura presenterà la "cura" classica di AMG, ovvero nuovi fascioni anteriori e posteriori, bandelle sottoporta, cerchi di disegno sportivo e quattro feroci terminali di scarico in coda.
Mercedes C63 AMG Station Wagon