Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quando si pensa alla sigla C63 Coupé, viene in mente uno tra i modelli più significativi – e desiderati – di Mercedes-AMG. Ora, quel sogno è destinato nuovamente a tornare realtà. Come si vede in queste immagini, sta attualmente girando una versione camuffata dell'auto definitiva dell'elaboratore uffficiale della casa di Stoccarda, che verrà presentata online il prossimo 19 agosto. A settembre, invece, la C63 Coupé potrà essere ammirata dal vivo in occasione del Salone di Francoforte.
I cambiamenti con il passato, tuttavia, si possono già intuire ad occhio nudo. Secondo quanto dichiarato dai tecnici, la C63 Coupé è stata sviluppata con una mentalità marcatamente sportiva, e ciò vuol dire che lo spazio – sopratutto al retrotreno – dovrebbe essere sacrificato. La seduta sarebbe stata ribassata di almeno 2.5 cm, mentre lo sterzo è stato rivisto, così come il sistema sospensivo.
Il top di gamma sarà incarnato dalla Mercedes-AMG C63 S Coupé, sulla quale verrà montato un V8 twin-turbo da 4.0 litri, capace di erogare 503 cavalli e 698 Nm di coppia. Sulla versione standard, avremo lo stesso motore, ma con 469 cavalli e 479 Nm di coppia. Con tali valori, la C63 S dovrebbe coprire lo 0-100 in 3.9 secondi, con una velocità massima autolimitata in 290 km/h.