E' di Jenson Button uno dei 20 esemplari disponibili
27 agosto 2010
Dopo aver dato un'occhiata alla scheda tecnica, appare evidente che non ci siano solamente "doveri aziendali" dietro la scelta di Jenson Button: il pilota della McLaren Mercedes, ultimo Campione del Mondo in F1, si è infatti regalato uno dei 20 esemplari della Mercedes C63 AMG DR 520, versione speciale riservata alla Gran Bretagna della C63AMG.
Rispetto alla versione dalla quale deriva, le differenze estetiche riguardano le pinze freno, le tinte carrozzeria (bianco o nero opaco) ma anche gli interni, che vantano rivestimenti misto pelle/alcantara per sedili, pannelli porte, plancia e volante.
Le prestazioni sono ovviamente "interessanti": grazie ai 520 CV del V8 turbocompresso - 487 i CV delle versioni standard con kit Performance Package Plus - la C63 AMG DR 520 è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 4.2 secondi toccando una velocità massima autolimitata di 300 km/h.
Tra le modifiche che hanno permesso l'incremento di performance, Mercedes segnala l'introduzione di bielle alleggerite, un albero motore più leggero e pistoni forgiati con cielo dal profilo più spinto.
La vettura, che sarà commercializzata con la sola guida a destra, costa 63.680 euro, equivalenti a circa 78.000 euro.