487 CV per una Concept Car...di serie
17 ottobre 2010
A fianco dell'intrigante
SLS AMG Night Black, all'Australian International Motor Show Mercedes ha voluto presentare anche una inedita versione della C63 AMG, denominata Concept 358.
Dipinta di un aggressivo Pearl Orange, la nuova vettura di Affalterbach introduce il pacchetto estetico AMG Performance Plus ed alcune novità motoristiche, che portano il conto dei kW erogati dal V8 a 358 unità.
Un valore eccezionale, pari a quello di una Ferrari F430 per intenderci, scaricati a terra dalle ruote posteriori, che come quelle anteriori sono da 19" e sono verniciate di nero.
Tra le novità riservate agli interni della vettura si fanno notare il sistema d'avviamento Keyless-GO ed un utilizzo più esteso di rivestimenti in pelle.
"Questa Concept Car - afferma Mr Horst von Sanden, Direttore di Mercedes Benz Cars Australia - mostra al nostro pubblico le possibilità offerte dal pacchetto AMG Performance Package Plus che è disponibile da oggi presso le concessionarie."
"La C63 AMG - aggiunge Horst von Sanden - è la AMG di maggior successo in Australia: nelle versioni berlina e SW ha venduto dal 2008 ad oggi 1.260 unità."
Mercedes C63 AMG Concept 358