Edizione speciale di 30 esemplari riservata al mercato canadese
18 gennaio 2011
Prodotta in soli 30 esemplari riservati al mercato canadese, la nuova Mercedes C63 AMG Affalterbach rappresenta una versione "raffinata" - per quanto possibile - di un modello già di per sé "unico".
Disponibile nella sola versione berlina, il nuovo allestimento speciale si distingue per la speciale vernice Magno Allanite Grey e per le rifiniture in fibra di carbonio presenti in molte aree della carrozzeria.
Tra gli elementi in grado di differenziarla dal modello "standard" anche i cerchi in lega da 19", che vantano una finitura brunita.
In termini di interni la vettura è stata impreziosita da sedili sportivi rivestiti in pelle nappa cucita a contrasto con filo rosso oltre che da inediti pannelli porta con finitura in fibra di carbonio. Fibre composite immancabili anche per alcuni dettagli della plancia così come è immancabile, naturalente, la targhetta dedicata e numerata "Affalterbach Edition".
La C63 AMG Affalterbach Edition è spinta dal propulsore AMG V8 da 6.3 litri capace di erogare 481 CV e 600 Nm di coppia massima. Numeri rilevanti, in grado di consentire alla berlina della stella di toccare i 100 km/h 4.4 secondi dopo la partenza.
61.630 euro il prezzo di listino.
Mercedes C63 AMG Affalterbach Edition