Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un fortunato Redditor di nome 1ducksonquack, in un impianto di riciclaggio ad Atlanta, Georgia, ha scovato un "reperto" molto interessante. Quello che inizialmente sembrava essere una capsula spaziale aliena ha rivelato la sua vera identità: una concept car per gli interni della Mercedes, nota come "Mercedes MBUX (Mercedes-Benz User Experience) seat exhibit".
Creato nel 2020 per mostrare in anteprima gli interni della nuova Classe S, il concept è stato designato come un'opportunità per far provare i sedili senza rivelare il design dell'auto. Tuttavia, l'avvento della Classe S sul mercato ha reso obsoleto il concept, relegandolo apparentemente all'oblio e portandolo a finire in un impianto di riciclaggio.
L'unico interrogativo rimane: cosa accadrà a questo stravagante esemplare automobilistico? Le sue prospettive sono ampie e variegate, suscitando l'immaginazione degli appassionati di automobili e dei creativi.
Il concept, privo di motore, ruote e volante, apre la porta a un'infinità di possibilità: in rete si parla di trasformarlo in un simulatore di guida all'avanguardia, con schermi, pedali e volante, oppure farlo diventare un'intima sala giochi o cinema privato.
Il futuro di questo concept è avvolto nel mistero, ma il suo fascino e il potenziale per l'innovazione e la creatività non possono essere ignorati. Resta solo da vedere chi avrà il coraggio di dare nuova vita a questa singolare reliquia dell'industria automobilistica.