Mercedes Blind Spot Assist: ora anche la pubblicità "progresso"

Mercedes Blind Spot Assist: ora anche la pubblicità "progresso"
Pubblicità
Mercedes Blind Spot Assist è un sistema che controlla gli oggetti nei punti "morti" degli specchietti. Ecco negli Stati Uniti un'interessante campagna pubblicitaria per promuoverlo
25 febbraio 2015

Sarà forse arrivata anche perché Mercedes-Benz, attraverso AMG, ha acquisito l'autunno scorso un quarto della proprietà MV Agusta, ma notare una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione a favore di una categoria di utenti deboli della strada non può che far piacere. Anche se si promuove un accessorio.

 

Si chiama Blind Spot Assist il sistema ideato da Mercedes-Benz che tiene sotto controllo la zona che il guidatore non può vedere negli specchi retrovisori, segnala l'eventuale presenza di un veicolo direttamente nel retrovisore esterno interessato e, se il guidatore attiva l'indicatore di direzione su quel lato, emette anche un segnale acustico.

 

Per sottolineare l'importanza di questo dispositivo ai fini della sicurezza, Mercedes ha in corso negli Stati Uniti una campagna pubblicitaria diretta a ricordare che le moto spesso non si notano gettando lo sguardo nei retrovisori del proprio Van. Lo slogan recita in sostanza: “Con il Blind Spot Assist sul tuo Sprinter vedi quello che il tuo retrovisore non ti mostra”. Voto dieci al progettista che ha inventato il sistema e al creativo che è riuscito a mostrarlo con così tanta forza...

 

 

 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità