Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lungo 5 m e alto 1,9 m e con un’altezza inferiore ai 2 m (con tetto chiuso), il Viano Marco Polo è facilmente riconoscibile, oltre che per le inedite colorazioni “rosso ibisco” e “marrone Dolomiti metallizzato”, anche per i fari a riflessione con luci diurne integrate e per una mascherina del radiatore a tre lamelle in color argento con listelli cromati.
Aperta la portiera si fanno notare degli elementi d’arredo con superfici argentate, mentre la modanatura sulla plancia è realizzata nel look in radica di noce, con sedili Comfort dotati di regolazione dell’inclinazione del cuscino e dei braccioli.
La consolle centrale fornisce informazioni su temperatura interna ed esterna, capacità della batteria, stato di esercizio del frigobox e livello di riempimento dei serbatoi dell’acqua, oltre ad alloggiare i comandi del riscaldamento supplementare, mentre la corona del volante con comandi integrati e il pomello del cambio sono rivestiti con una pelle Nappa.
Il set di seduta è costituito dalla panca a due posti con sedili singoli nel vano posteriore e dai due sedili anteriori girevoli, inoltre nella consolle del sedile passeggero sono alloggiati una cassetta portavalori con serratura e una rete portaoggetti.
La cucina del Viano Marco Polo è equipaggiata con un fornello a gas a due fuochi, un frigo box da 40 litri con compressore e un lavello completo. La panca è collocata su un sistema di guide lungo le quali può scorrere, inoltre i due sedili singoli della panca sono dotati di sostegni laterali gonfiabili elettropneumaticamente.
Questi ultimi possono essere trasformati in un letto matrimoniale che, sgonfiando i sostegni laterali, diventa una superficie piana lunga 2 metri e sopra il vano bagagli il prolungamento del letto può essere sollevato per gradi con l’aiuto di un’apposita maniglia in tessuto.
Il tetto, sollevabile, si apre manualmente con l’ausilio di molle a gas, o elettropneumaticamente, a richiesta, semplicemente premendo un tasto, e al di sotto di questo trova posto un secondo letto, lungo anch’esso 2 metri.
Svariati i propulsori disponibili: due diesel da 2.0 e 2.2 litri da 136 e 163 CV e 310 e 360 Nm, un 3.0 litri CDI V6 da 224 CV e 440 Nm e un benzina da 3.5 litri da 258 CV di potenza massima. Fanno parte della dotazione di serie l’Electronic Stability Program ADAPTIVE ESP con sistema antibloccaggio (ABS), la regolazione antislittamento (ASR) e il Brake Assist (BAS). Opzionali AAS, sistema automatico di controllo della pressione degli pneumatici, sistema di ausilio al parcheggio Parktronic e telecamera per la retromarcia assistita integrano.