Mercedes-Benz sponsor dell'arte contemporanea al Louvre

Mercedes-Benz sponsor dell'arte contemporanea al Louvre
Pubblicità
Continua la collaborazione tra Mercedes-Benz e il Museo del Louvre di Parigi. Fino al 2013 il marchio della Stella sarà il principale sponsor delle esposizioni contemporanee del Museo
7 giugno 2012

Continua la collaborazione tra Mercedes-Benz e il Museo del Louvre di Parigi. Fino al 2013 il marchio della Stella sarà il principale sponsor delle esposizioni di sculture contemporanee che si alternano ogni anno sotto la famosa piramide di vetro del Louvre. “Suppo”, la nuova scultura dell'artista concettuale belga Wim Delvoye, è l’ultima novità presentata da Merceres-Benz nell'ambito della sua esposizione monografica, resterà visibile al pubblico fino al 3 dicembre 2012.

Lo scorso anno la superficie espositiva sotto la piramide di vetro ha ospitato per la prima volta dalla sua costruzione nel 1989 un'installazione artistica, su iniziativa di Maybach. Ad inaugurare la prima di queste esposizioni, che si alternano di anno in anno, era stato Tony Cragg. Il famoso artista contemporaneo britannico aveva presentato in quell'occasione la monumentale scultura “Versus”, riscuotendo grande successo. La piramide di vetro, di fronte l'ingresso principale del Louvre, è così diventata un punto di attrazione ancora più forte.

«Daimler AG ed i suoi marchi promuovono i progetti artistici più disparati - ha affermato Anders Sundt Jensen, Responsabile Brand Communications di Mercedes-Benz Cars - siamo lieti di poter proseguire questa partnership di successo con il Louvre e con il nostro impegno aiutare il museo ad ampliare il proprio Contemporary Art Program.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità