Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata svelata da Mercedes-Benz una nuova versione speciale della SLS AMG destinata al solo mercato giapponese e denominata Matte Edition. Disponibile in tre diverse versioni e due differenti carrozzerie, coupé e roadster, la SLS AMG Matte Edition verrà realizzata in un numero complessivo di 20 esemplari diversamente ripartiti a seconda dei modelli.
Le novità introdotte da questa serie limitata sono principalmente estetiche, in quanto immediatamente distinguibile dalla SLS “standard” per via di una colorazione opaca della carrozzeria, oltre che per i cerchi sportivi AMG a dieci razze di colore nero con bordino bianco o rosso a seconda della tinta prescelta tra le due disponibili, ovvero bianco e nero.
La variante bianca, dotata di colorazione Designo Magno Cashmere White, presenta i bordini dei cerchi in tinta con la carrozzeria - oltre a degli interni bicromatici bianchi e neri – e verrà proposta in un totale di 15 esemplari, di cui 5 nella versione roadster ad un prezzo di 30.000.000 di Yen (299,599 euro), e 10 nella variante coupé ad un prezzo di 29.000.000 di Yen (289.612 euro).
Colorazione Designo Magno Night Black per la versione nera, disponibile nella sola versione roadster e caratterizzata da contrasti cromatici più forti grazie a dei particolari verniciati in rosso, anch'essa dotata di un ambiente interno bicromatico che ripropone le tinte esterne e disponibile in 5 esemplari a partire da 30.000.000 Yen (299,599 euro) con consegne a partire dal mese di settembre.
Tutto invariato invece al di sotto del cofano, dove continua a pulsare l'unità V8 da 6.3 litri aspirata da 571 CV. Novità invece alle voci interni e assetto, dove campeggiano rispettivamnente particolari in Alcantara, inediti dettagli sportivi e sospensioni elettroniche AMG Ride Control.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it