Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Stoccarda ha svelato l'altra grande novità che porterà in contemporanea al Salone di Tokyo e a quello di Los Angeles, entrambi in programma a partire dal prossimo 22 novembre.
A fianco della nuova Classe S 65 AMG, il costruttore tedesco metterà in mostra l'inedita Mercedes-Benz SLS AMG GT Final Edition, particolare versione realizzata in edizione limitata a 350 esemplari per celebrare la fine della carriera dell'attuale supercar dalle ali di gabbiano.
Sotto al cofano si nascone lo stesso V8 aspirato da 6.3 litri della tradizionale SLS AMG GT in grado di produrre una potenza di 591 CV.
L'edizione limitata però si distingue grazie ad una serie di dettagli estetici realizzati in fibra di carbonio tra cui spiccano il cofano, le cover degli specchietti e lo spoiler anteriore. La Final Edition mette in mostra anche un paraurti anteriore dalla nuova conformazione e una nuova ala posteriore, per aumentare il carico aerodinamico alle alte velocità.
Per quanto riguarda il nuovo modello che andrà a sostituire l'attuale SLS AMG si sa ancora davvero poco. È certo che il costruttore tedesco è alle prese con le ultime fasi di sviluppo di una nuova supercar, conosciuta al momento con il codice di progetto C190, che però presenterebbe dimensioni più compatte, così da competere direttamente con la Porsche 911.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it