Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pare che l'AMG, il reparto sportivo di Mercedes-Benz, stia concretamente valutando la possibilità di produrre una versione omologata per l'uso stradale della SLS AMG GT3. A confermarlo sarebbe stato lo stesso Tobias Moers, Direttore dello Sviluppo e membro del Consiglio di Amministrazione AMG.
Moers avrebbe inoltre confermato la volontà di produrre una edizione Black Series della SLS AMG, solidificando così la tradizione che sussiste dal 2006, di produrre versioni Black Series di vetture già performanti, come CLK, SL e SLK.
Ancora ignoti i dettagli in merito al propulsore e ai tempi di commercializzazione, ma alcune indiscrezioni parlano di un V8 da 6.3 litri capace di sprigionare circa 608 CV di potenza per un valore di 677 Nm di coppia massima (per la Black Series).
Due dunque le versioni più estreme, in cui a Stoccarda starebbero pensando di declinare la vettura con portiere ad ali di gabbiano scelta dalla Formula 1 come safety car, entrambe pensate per rivolgersi al solo mercato del Vecchio Continente.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it