Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Abbiamo già avuto modo di parlare della scocca ultra-tecnologica della nuova Mercedes-Benz SL, che, essendo realizzata attraverso moderni procedimenti di lavorazione come la fusione in conchiglia o la pressofusione sottovuoto, presenta un peso inferiore di 110 Kg rispetto ad una carrozzeria in acciaio di un modello paragonabile.
Anche quest’anno i 500 esperti del settore automobilistico riuniti nell’ambito della 14ª Global Car Body Benchmarking Conference svoltasi a Bad Nauheim hanno eletto la migliore scocca realizzata a livello mondiale e hanno deciso di premiare con l’EuroCarBody Award 2012 proprio la Mercedes-Benz SL, che si è distinta tra tutte le nuove automobili in concorso.
La valutazione degli esperti si è basata su criteri relativi a soluzioni progettuali e costruttive, sviluppo ed applicazione dei materiali, efficienza produttiva e vantaggi per i clienti.
Le innovative soluzioni tecnologiche utilizzate per la costruzione leggera della SL hanno convinto gli esperti, secondo i quali la nuova scocca interamente in alluminio progettata da Mercedes-Benz fissa nuovi standard di riferimento.
La struttura quasi interamente in alluminio contribuisce in modo decisivo alla leggerezza della SL che, nel complesso, pesa fino a 140 kg in meno rispetto al modello precedente. Il nuovo telaio assicura inoltre un comportamento su strada molto più agile e sportivo a fronte di un comfort di guida sensibilmente migliorato.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it