Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ogni volta che viene presentata una nuova supercar tutti vorrebbero conoscerne subito i prezzi. Magari anche solo per sognare ad occhi aperti. Non è sempre facile però sapere tutti i dettagli al momento dell’unveiling ufficiale, perché solitamente i listini vengono divulgati soltanto in un secondo tempo, nel momento in cui l’auto raggiunge concretamente il mercato di riferimento. Tutto questo è avvenuto per esempio nel caso della Mercedes-Benz SL restyling, svelata al Salone di Los Angeles lo scorso novembre. Per conoscere i prezzi italiani di questo gioiello a cielo aperto abbiamo dovuto aspettare fino all’estate. E solo ora che la “super-leggera” è finalmente nelle concessionarie possiamo conoscere tutti i suoi segreti.
Trattandosi di una suepercar ovviamente non ci troviamo davanti prezzi “per tutte le tasche”. La rinnovata SL parte dai 105.150 euro della versione 400, spinta dal nuovo motore 3.0 V6 biturbo da 367 CV. Ed è proprio a questo modello che abbiamo deciso di dedicare un intero speciale, con una prova “multimediale” a 360°.
La cifra di ingresso però non tiene conto ovviamente di tutta una serie di optional e pacchetti che possono far lievitare ulteriormente il prezzo. L’esemplare protagonista della nostra prova per esempio era dotato del pacchetto di sistemi di assistenza alla guida plus (+2.745 euro) e del sistema di apertura Keyless-Go (+ 1.872 euro), ma anche del trattamento AMG Line con assetto sportivo e dettagli firmati dalla Casa di Affalterbach (+ 3.965 euro). A questi optional, irrinunciabili su un’auto di questo livello, bisogna aggiungere poi i 1.207 euro della vernice metallizzata Blu Brillante e i 1.708 euro dei sedili in pelle sportivi firmati AMG.
La lista degli accessori del "nostro" esemplare continua con il tetto in vetro oscurabile Magic Sky Control (+ 3.111 euro), il frangimento ad azionamento elettrico (+ 610 euro), il sistema Airscarf per viaggiare a tetto aperto anche d’inverno (+ 671 euro), le soglie di ingresso retroilluminate (+ 298 euro), i sedili attivi Multicontour (+ 2.013 euro) e l’immancabile impianto audio premium Bang & Olufsen con 900 Watt e 12 altoparlanti (+ 5.917 euro). Considerando anche tutta un’altra serie di accessori (come gli abbaglianti automatici e i tergicristalli adattivi) la “nostra” SL è arrivata a toccare tranquillamente quota 130.000 euro.
E lo stesso discorso vale naturalmente per le versioni ancora più potenti ed esclusive della gamma. La SL 500 con motore 4.6 litri V8 biturbo da 455 CV parte da 123.000 euro, ma chi volesse ancora di più può varcare la soglia del magico mondo AMG. La SL 63 AMG con motore 5.5 litri V8 biturbo da 585 CV parte da 167.680 euro mentre per l’esclusivissima SL 65 AMG con motore 6.0 V12 biturbo da 630 CV servono almeno 250.050 euro.
Rivivere da protagonisti l’emozione di guida di una fuoriserie come la SL invece vi costa soltanto un clic. Basta cliccare qui infatti per immergervi da cima a fondo nel nostro speciale. Buona visione!
CLICCA QUI PER VIVERE DA PROTAGONISTA LA PROVA DELLA MERCEDES-BENZ SL
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it