Mercedes-Benz SL: in anteprima a Milano Moda Donna 2012

Mercedes-Benz SL: in anteprima a Milano Moda Donna 2012
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A Milano Moda Donna 2012, in programma dal 22 al 28 febbraio, la Stella svela in anteprima italiana la nuova generazione della Mercedes-Benz SL
22 febbraio 2012

Dal 22 al 28 febbraio, Milano torna al centro della moda internazionale, con le passerelle del pret-à-porter femminile per la collezione Autunno/Inverno 2012/2013: oltre 230 tra sfilate e presentazioni di aziende del settore, circa 2.500 giornalisti italiani e internazionali e più di 15.000 buyers. Mercedes-Benz, per il quarto anno consecutivo official sponsor della manifestazione, porterà sotto i riflettori dell’esclusivo Fashion Club di Palazzo Giureconsulti la nuova SL.

Vera e propria icona del marchio, la nuova Mercedes-benz SL (Sport Leicht) porta avanti una tradizione iniziata sessant'anni fa.  Costruita quasi interamente in alluminio, la nuova SL dichiara un peso di 140 kg inferiore rispetto ai modelli precedenti.

Dotata di scocca in alluminio e di motori BlueDIRECT capaci di consumare fino al 29% in meno dei propulsori della precedente generazione, la nuova SL sarà una delle grandi protagoniste di questo appuntamento della moda milanese, in cui a fare da cornice all’esclusiva première saranno eventi, cocktail post-sfilata e inedite presentazioni, che renderanno ancor più significativa la presenza del marchio della Stella a Milano Moda Donna 2012, evento costituito da numerosi appuntamenti che ruoteranno intorno al Fashion Club, elegante lounge a disposizione di stilisti, designer, fotografi e dei tanti appassionati della fashion week milanese.

Forme, colori e materiali: all’interno del Mercedes-Benz Fashion Club ogni elemento è stato progettato in base alle esigenze di una passerella di moda, inoltre, come ogni anno, gli ospiti della kermesse milanese potranno contare dell’esclusivo servizio di courtesy car assicurato dalle vetture della Stella.

Mercedes-Benz e la moda

Il rapporto tra automobili e moda è simbiotico, ed in quest’ottica il design gioca un ruolo fondamentale in entrambi i settori, ed innovazione ed eleganza sono i valori che legano Mercedes-Benz e l’alta moda. Per questo motivo Mercedes-Benz ha deciso, tredici anni fa, di aprire proprio a Como, a due passi dalla moda e dalle più importanti factory, un Centro Stile specializzato nella progettazione degli interni delle vetture con la Stella. La moda così come il design automobilistico deve rispondere a tendenze di breve periodo e, al tempo stesso, risultare attuale ed attraente nel tempo.

L’impegno della Stella nel mondo della moda si esprime anche attraverso la valorizzazione e la promozione di giovani talenti. Ne è un esempio la Mercedes-Benz Fashion Week Berlin, ove lavorano più di 800 designer ed etichette di tendenza e con un totale di nove scuole di moda, questa città rappresenta la base ideale per la formazione dei designer di domani.

Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel campo della moda, a partire dalla sponsorizzazione della Mercedes Australian Fashion Week di Sydney e Melbourne nel 1996 alle Fashion Week di New York, Berlino, Los Angeles, Miami, Messico, Stoccolma e Brisbane. Anche in Italia, l’impegno di Mercedes-Benz nella moda si esprime attraverso la sponsorizzazione dei più importanti eventi di Milano (Milano Moda Donna, Milano Moda Uomo) e Roma (AltaRomAltaModa).

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Via Giulio Vincenzo Bona, 110
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https://www.mercedes-benz.it

  • Prezzo da 143.550
    a 241.809 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 470
    a 471 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza da 135
    a 136 cm
  • Bagagliaio 110 dm3
  • Peso da 1.810
    a 2.195 Kg
  • Carrozzeria Cabrio
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