Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A volte tornano, e si presentano migliori e più efficienti: è quel che accade per la rinnovata struttura di Mercedes-Benz Roma di via Vairola, da sempre “casa“ per il mondo dei van e dei truck.
Grazie anche ad una finalmente migliorata viabilità ordinaria, che rende ben più agevole l’accesso anche ai veicoli di grande ingombro, la sede a ridosso del Grande Raccordo Anulare all’altezza di via Prenestina è in grado di offrire la migliore attenzione ai Clienti di Mercedes-Benz Truck Italia, con un servizio di vendita e post vendita di altissimo livello (grazie alla prossimità con il centro logistico europeo Mercedes-Benz di Capena, riceve componenti di ricambio in tempi molto brevi), garantito da una nuova squadra di professionisti esperti, specializzati ed appassionati con oltre 20 anni di esperienza nel mondo dei truck della Stella.
Anche le aree di assistenza sono state sviluppate per soddisfare i bisogni dei giganti della strada, con dieci postazioni di lavoro e oltre 5.000 mq di spazio esterno per garantire un accesso più facile ed una comoda area di sosta per tutti i clienti che hanno come partner dinamico per la propria azienda i truck di Mercedes-Benz.
Per una corretta diagnosi dei veicoli è disponibile il banco prova motore, per precise analisi dinamiche sulle prestazioni; l’offerta di servizi è completata dal prezioso Service 24h, l'assistenza stradale firmata Mercedes-Benz e dei veicoli sostitutivi del programma “Courtesy Truck”.
«Mercedes-Benz Roma - ha detto Benito De Filippis, CEO di Mercedes-Benz Roma - è l’unica filiale della Stella in Italia: la nostra mission è offrire il miglior servizio possibile ai clienti che scelgono i nostri veicoli industriali. Con il ritorno alla storica sede di via Variola, possiamo garantire una maggiore dedication per i truck, confermando il nostro ruolo di protagonisti per Mercedes-Benz Trucks Italia».
Ovviamente per i clienti commerciali sono previste soluzioni speciali, che grazie all’elettronica consentono facilità di gestione ed efficienza, come nel caso di Fleetboard, che da venti anni definisce lo standard di riferimento per i servizi collegati in rete e soluzioni digitali nel settore dei trasporti.
Presente su più di 285.000 veicoli per oltre 11.000 compagnie di trasporto in 40 Paesi, con Fleetboard è disponibile anche Mercedes-Benz Uptime, servizio di manutenzione e segnalazione predittiva di anomalie: grazie alla capacità di riconoscere tempestivamente le condizioni del veicolo, è possibile attivare misure preventive di manutenzione e riparazione, evitando avarie improvvise.
In caso di soste prolungate in officina, Mercedes-Benz Trucks Italia offre “Courtesy Truck”, programma di sostituzione temporanea del veicolo che ottimizza l’attività di trasporto massimizzandone la redditività.
Ai prodotti ed ai servizi post vendita si aggiunge l’attenzione al mondo dell’usato con TruckStore, network Mercedes-Benz dedicato ai truck usati, che conta su oltre 23 sedi in tutta Europa: grazie alla sinergia con l’intero network e alla vetrina online, gestita sul sito www.truckstore.com, qualora il veicolo scelto non sia disponibile presso il TruckStore più vicino, viene avviata una ricerca che coinvolge tutti i Centri europei, mentre grazie all’offerta di leasing è prevista una rata di 449 Euro al mese (per 48 canoni) con TAN al 3,90% e TAEG al 4,53%.
«Con la rinnovata via Variola - riferisce Maurizio Pompei, CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia - vogliamo trasmettere il nostro costante impegno nella soddisfazione del cliente, puntando sulla dedication e sulla passione. Una sede più accessibile e facilmente raggiungibile da tutta Italia, che conta su una squadra appassionata e altamente specializzata, garantisce davvero un servizio eccellente. Metteteci alla prova!».