Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes presenta al concorso di car design di Los Angeles - uno dei più importanti al mondo proprio il carattere fortemente innovativo delle concept presentate - il sogno di una spider dalle linee accattivanti caratterizzata dall'utilizzo esclusivo di materiali al 100% riciclabili.
Dal punto di vista stilistico la vettura si presenta con un design aggressivo ma al tempo stesso elegante, nel quale non mancano alcuni richiami a celebri modelli del passato della casa tedesca, in particolare nel frontale, caratterizzato da una grande presa d'aria prominente (provate a immaginare una griglia cromata al suo posto e la somiglianza con alcune vetture storiche con la Stella sarà subito evidente).
Del tutto originali sono invece i passaruota staccati dal corpo vettura, che in questo caso sembrano ispirarsi più alla mondo del motociclismo piuttosto che alle vetture del passato.
Non possiamo fare a meno di pensare che se si corresse ancora la leggendaria Mille Miglia - quella vera, non l'odierna passerella rievocativa! - il nipote di Stirling Moss prenderebbe il via proprio con la REcy....