Mercedes-Benz “My Service”

Mercedes-Benz “My Service”
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Sommario: Presentato dalla Casa di Stoccarda in occasione dell'IAA 2011 il marchio “My Service”, che si pone l'obiettivo di fornire ai clienti un servizio sempre più orientato alle necessità individuali
26 settembre 2011

In occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte, Mercedes-Benz Service ha presentato il nuovo marchio “My Service”.

«Abbiamo lavorato costantemente con l’obbiettivo di migliorare l’offerta Mercedes-Benz Service in modo da offrire ai nostri Clienti un servizio sempre più orientato alle necessità individuali. Con “My Service”, il nostro nuovo marchio After Sales, abbiamo voluto sottolineare proprio questo aspetto.» ha dichiarato Frank Reintjes, Responsabile Global Service & Parts Mercedes Benz e smart.

Il nome stesso del programma evidenzia il collegamento tra le necessità individuali e la corrispondente offerta Mercedes-Benz Service. «La qualità del servizio offerto e la completa soddisfazione del Cliente sono priorità imprescindibili per Mercedes-Benz. Per questo vogliamo distinguerci anche nel post-vendita: grazie ai nuovi prodotti e servizi presentati alla IAA 2011, la qualità e l’ampiezza dei nostri servizi assistenza migliorano ulteriormente», ha sottolineato Frank Reintjes.

Allo IAA 2011 Mercedes-Benz Service ha presentato l'intero portfolio di prodotti, servizi e processi per il settore Service e ricambi. Attraverso l'innovativo design dello stand sono stati presentati, utilizzando vetrine multimediali, i temi chiave quali Ricambi Originali Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Repair – metodi di riparazione e di assistenza economici per danni di modesta entità alla carrozzeria, pacchetti verniciatura e Service oltre a pacchetti mobilità. Grazie ai touchpoint interattivi era possibile ricevere e scaricare informazioni dettagliate su tutto ciò che riguarda "My Service".

Inoltre, nell'edizione 2011 dell'Automobilwoche Award Autohandel (AAA), Mercedes-Benz, per la quinta volta consecutiva, ha ottenuto la vittoria per il miglior servizio come partner commerciale. Anche nei test effettuati in Germania sulle officine dall'ADAC, l'Automobile club tedesco, e dalla Fondazione Warentest i Service Center Mercedes-Benz si sono aggiudicati le migliori valutazioni.

Dopo il 2010, il settore Service e Ricambi sta dimostrando un trend di sviluppo decisamente positivo anche nel corso del 2011, in particolare in mercati quali America Latina, Cina e Turchia, dove sono stati registrati significativi aumenti nella prima metà dell'anno. Anche in Germania e negli Stati Uniti si sta registrando uno sviluppo altrettanto positivo.

Mercedes-Benz Service & Parts, in collaborazione con Concessionari, filiali e rappresentanze nazionali, è responsabile del business internazionale relativo a Service e ricambi per vetture, veicoli commerciali e industriali Mercedes-Benz. Al reparto Service fa capo la Rete dedicata con oltre 5.000 centri assistenza e il quartier generale per le richieste dei Clienti con sede a Maastricht. L'attività del settore ricambi comprende sia la commercializzazione che lo sviluppo di ricambi innovativi oltre alla relativa logistica.

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