Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Salone di Los Angeles vedrà tra le proprie protagoniste anche la nuova ML 63 AMG, versione “pepata” dal reparto sportivo della Stella della nuova Classe M, di cui Mercedes-Benz ha oggi diffuso le prime immagini ufficiali.
Esternamente la ML 63 AMG conserva quel look sobrio che contraddistingue la Classe M da cui deriva, guadagnando quel tocco di sportività garantito dalle nuove minigonne e da un inedito paraurti anteriore, oltre che dal quadruplo terminale di scarico, mentre i cerchi da 21 pollici di diametro sono gommati 295/35.
A bordo regna la tipica eleganza Mercedes-Benz, al cui interno di un ambiente globalmente dominato da pellami con cuciture a vista e pochi materiali plastici di alta qualità, spiccano svariati inserti metallici impiegati per “adornare” consolle e bocchettoni dell'aria, oltre che volante appiattito e strumentazione.
Sotto il cofano pulsa un V8 biturbo da 5.5 litri, capace di erogare una potenza massima di 525 CV e una coppia di 700 Nm, capaci si spingere la ML 63 AMG verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.8 secondi, per una velocità massima autolimitata a 250 km/h, che divengono 280 km/h qualora sulla versione più sportiva della Classe M si decidesse di installare il kit Performance, capace di innalzare i valori di coppia e potenza rispettivamente a 557 CV e 760 Nm, e di garantire un'estetica ancor più d'impatto grazie alle pinze freno rosse e alla cover del propulsore in fibra di carbonio, mentre l'abitacolo si impreziosisce di un volante dichiaratamente racing.
La trasmissione abbinata a tale unità propulsiva è di tipo AMG Speedshift Plus 7G-Tronic, mentre le sospensioni sono di tipo pneumatico e dotate di dispositivo antirollio Active Curve System. Ancora sconosciuti i dettagli inerenti alla commercializzazione, che dovrebbero però essere divulgati tra la fine dell'anno corrente e l'inizio di quello successivo.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it