Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il tuner russo Top Car, specializzato nella preparazione dei modelli più diffusi dei Marchi BMW e Porsche, ha diffuso le prime immagini del kit di elaborazione per il nuovo Mercedes-Benz ML 63 AMG, che ha debuttato allo scorso Salone di Los Angeles.
Per la prima volta il tuner rivolge la sua attenzione a un modello della Stella e, basandosi esclusivamente sui primi rendering diffusi dal Costruttore di Stoccarda, ha realizzato un body kit, che rende il SUV high-performance tedesco ancora più aggressivo.
Le immagini mostrano un paraurti anteriore che presenta una nuova presa d’aria centrale di forma trapezoidale e due inedite prese d’aria poste alle estremità laterali, ancora più ampie rispetto al modello di serie.
La fiancata si distingue per i nuovi passaruota ancora più pronunciati, per le minigonne di tipo sportivo con presa d’aria incorporata e per i cerchi in lega a 10 razze ribassati all’interno di cui spiccano le pinze freno rosse, mentre il paraurti posteriore rimane sostanzialmente invariato, con i quattro tubi di scarico cromati, che rappresentano la inequivocabile firma degli ingegneri di Affalterbach.
Oltre a inserire numerosi dettagli in fibra di carbonio, il tuner russo ha eliminato le barre cromate poste sul tetto del modello di serie e ha dichiarato che il kit estetico sarà realizzato in Kevlar in abbinamento alla fibra di carbonio, utilizzando la tecnologia di stampaggio a vuoto. Il prezzo del body kit invece non è stato ancora comunicato dal preparatore, che si appresta a rivelare ulteriori dettagli all’inizio del prossimo anno.
Per il momento il tuner non ha comunicato interventi volti a ottenere prestazioni ancora più performanti dall’unità propulsiva V8 biturbo che equipaggia il modello di serie, in grado di sviluppare una potenza massima di 525 CV e di scaricare al suolo una coppia di 700 Nm, valore che rimane costante tra 1.750 e 5.000 giri/min.
Grazie a queste caratteristiche l’ML 63 AMG è in grado di raggiungere i 100 Km/h con partenza da fermo in 4,8 sec e può viaggiare ad una velocità massima di 250 Km/h, autolimitata elettronicamente.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it