Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Stoccarda ha scelto il Salone di Pechino per svelare al mondo l'inedita Mercedes-Benz Concept Coupé SUV, un prototipo che offre un'anteprima realistica di quella che sarà la versione di produzione di serie, che dovrebbe arrivare sul mercato dal prossimo anno.
Destinata a dare vita alla concorrente diretta della BMW X6, la Mercedes Concept Coupé SUV si distingue subito per il tetto particolarmente inclinato al posteriore e per un look decisamente aggressivo, ma anche per i cerchi in lega "monstre" da 22 pollici abbinati a pneumatici Continental 305/45.
La carrozzeria è verniciata con l'affascinante tinta Alu Beam, che vuole ricordare da vicino il colore delle Silver Arrows da competizione degli anni '30 e '40.
All'anteriore spiccano i fari a Led Multibeam, mentre sotto al cofano pulsa un V6 da 3.0 litri biturbo in grado di erogare 333 CV a 5.500 giri e 480 Nm di coppia costante tra 1.400 e 4.000 giri/min.
La trazione è integrale 4Matic, mentre il sistema di trasmissione si affida al nuovo automatico a nove marce. Il concept dispone inoltre delle stesse sospensioni adattive e dell'Active Curve System già visti sulla nuova Classe S Coupé.