Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono state rilasciate dalla Casa di Stoccarda le prime immagini della Mercedes CLS restyling, che verrà proposta con dei gruppi ottici a LED di tipo Multibeam e che promettono essere in grado di regolare in maniera autonoma la distribuzione del fascio di luce.
I gruppi ottici sfruttano 24 LED che vengono regolati 100 volte al secondo grazie ad una videocamera e a quattro unità di controllo. Il sistema rileva il traffico in arrivo e regola il fascio di luce allo scopo di non abbagliare chi proviene dall'altra parte.
Il costruttore tedesco dichiara che il sistema è stato affinato in maniera tale da permettere l'utilizzo degli abbaglianti in qualsiasi momento senza mettere in difficoltà gli altri utenti della strada.
Il sistema sfrutta la videocamera anche al fine di rilevare le curve seguenti, oltre ai dati provenienti dal sistema di navigazione al fine di rilevare le rotonde che si incontreranno poi durante il tragitto.
La Mercedes-Benz CLS restyling dovrebbe inoltre essere caratterizzata da un leggermente rinnovato allestimento interno e da una versione aggiornata del sistema di infotainment.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it