Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Classe G di Mercedes – Benz ha avuto e continua ad avere un fascino tutto suo: uno dei veicoli spartani più esclusivi di sempre sul mercato, capace di conquistare il cuore degli appassionati di auto grazie al proprio design spigoloso.
I modelli d’epoca non sono da meno e Lorinser, specialista di tuning tedesco, ha appena annunciato di avere svariati esemplari della Mercedes G-Wagen "Puch G" ex Esercito Svizzero con un prezzo che dovrebbe essere abbastanza ragionevole; parliamo infatti di cifre comprese tra i 15.000 e i 19.500 euro.
In totale sono 37 gli esemplari nelle disponibilità del preparatore tedesco, tutti dotati di motori benzina da 2,3 litri e sono disponibili diverse versioni, con capote rigida o morbida, a quattro o otto posti e sia a passo lungo che corto. Insomma, ne hanno un po’ per tutti i gusti.
I veicoli sono tutti immatricolati tra il 1989 e il 1996, e sono dotati ciascuno di un differenziale autobloccante mentre, come optional a pagamento, Lorinser offre un kit che incrementa le prestazioni in fuoristrada a € 4000. Il kit è composto da cerchi Dotz da 16 pollici, dotati di pneumatici specifici e di passaruota maggiorati.
Oltre alla possibilità di acquistare le auto così come sono o dotate del pacchetto off road, Lorinser offre la possibilità di effettuare un restauro più o meno completo, scegliendo tra diverse possibilità. Oltre ai lavori di carrozzeria è possibile dotare le Mercedes di diversi accessori quali illuminazione a LED, verricello e interni realizzati su misura con il logo dell’officina, anche in tinta con la carrozzeria
Un esemplare completamente restaurato ha un prezzo di partenza di circa 50.000 euro, ovvero meno della metà della versione base del nuovo modello e con tanto fascino in più.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it