Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono state rilasciate dal brand della Stella le prime immagini ufficiali relative alla Mercedes-Benz Classe E restyling, proposta nelle carrozzerie tre volumi e station wagon, che si affaccia al 2013 con una rivisitazione estetica volta ad incrementarne il dinamismo stilistico.
Novità stilistiche
La sezione frontale della Mercedes-Benz Classe E restyling propone un’ampia calandra dotata di cornice e listelli cromati ai cui lati si stagliano due gruppi ottici dal disegno arcuato dotati di tecnologia LED e di proiettori allo xeno (sono disponibili su richiesta anche Full-LED), al di sotto dei quali si stagliano le bocche d’aerazione inferiori separate dalla porzione inferiore della calandra con profilo trapezoidale.
Le fiancate, fluide e lineari, permettono di osservare i cerchi in lega a sette razze ad Y, oltre ai profili cromati impiegati per adornare la porzione inferiore dei quattro accessi a bordo laterali e per incorniciare le superfici trasparenti.
La sezione di coda permette invece di osservare un paraurti posteriore dotato di profilo cromato ai cui lati sono collocati i due terminali di scarico dal disegno romboidale, questi ultimi sovrastati dagli ampi gruppi ottici posteriori che dalle fiancate si estendono all’interno del portellone.
All'interno
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente interno sobrio ed elegante caratterizzato da accostamenti cromatici e da materiali contrastanti, con un volante a tre razze dotato di profili cromati e di comandi integrati alle cui spalle è possibile osservare la strumentazione tripartita.
La consolle centrale presenta invece pulsantiere e vani portaoggetti e dà origine ad una plancia volta ad integrare sia le bocchette d’aerazione separate da un orologio analogico di forma quadrata, che il display a colori ed i pulsanti predisposti alla gestione del sistema di infotainment, mentre la pedaliera, così come molte altre componenti interne è realizzata in metallo.
Motori benzina
Al di sotto del cofano della Mercedes-Benz Classe E restyling pulseranno quattro unità alimentate a benzina e cinque a gasolio. Le prime sono rappresentate dal 2.0 turbo da 184 CV volto a muovere la E 200; il V6 da 3.5 litri e 306 CV della E 350; il V6 biturbo da 333 CV ed il V8 da 4.7 litri e 408 CV della E 500 e, ad eccezione della E 200 dotata dell’unità da 2.0 litri, tutte le motorizzazioni sinora elencate sono proposte anche con trazione integrale 4Matic.
Motori Diesel
Le unità a gasolio sono rappresentate dal 2.1 litri da 136 CV della E 200 CDI; da 2.1 litri da 170 CV della E 220 CDI; dal 2.1 litri biturbo da 204 CV della E 250 CDI, quest’ultimo proposto anche in abbinamento alla trazione 4Matic; dal V6 da 3.0 litri e 231 CV della E 300 BlueTec e dal V6 da 3.0 litri e 252 CV della E 350 BlueTec, anch’esso proposto in abbinamento alla trazione intergrale 4Matic.
Tutti i propulsori elencati, in entrambe le alimentazioni, sono proposti in abbinamento alla tecnologia Start&Stop per abbattere consumi ed emissioni, oltre che alla trasmissione automatica 7G-Tronic Plus e a quella manuale a sei velocità.
Assetti disponibili e dotazioni
Quattro le tipologie di assetto proposte: il Direct Control, proposto di serie, il Direct Control con assetto ribassato di 15 mm, l’AMG ribassato sempre di 15 mm ma con taratura dedicata e l’Airmatic, dotato di sospensioni pneumatiche e proposto di serie sulla versione E 500.
La dotazione di serie comprende, tra le altre cose, lo sterzo elettromeccanico con servoassistenza variabile a seconda della velocità, l’Attention Assist ed il Collision Prevention Assist. Lunga la lista degli optional, tra i quali citiamo il Brake Assist Plus, il Distronic Plus, la telecamera a 360° dotata di Bird View, il Pre-Safe Plus, il Comand Online e l'Hands-Free Access.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it