Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A poche ore dalla presentazione ufficiale nel corso dell’ottantaduesima edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra e dopo essere stata anticipata dalla concept car esposta in numerose occasioni, oltre che da una serie di teaser e di rumors, Mercedes-Benz ha rilasciato il primo disegno realizzato in computer grafica relativo alla Classe A di nuova generazione.
Considerata una delle novità più importanti dello stand della Stella nel corso della kermesse motoristica elvetica, la Classe A 2013 promette di ridefinire in modo radicale l'identità del modello grazie ad una vera e propria rivoluzione stilistico/progettuale.
Oltre alle linee stilistiche della carrozzeria che appaiono più chiare e distinte nell'immagine virtuale, la nuova Classe A dovrebbe basarsi sulla nuova piattaforma MFA, mentre per quanto riguarda le motorizzazioni le prime voci parlerebbero della stesse unità destinate a pulsare sotto al cofano della nuova Classe B lanciata di recente.
Ciò equivale a dire che la Classe A di nuova generazione dovrebbe poter contare sulle unità a benzina con potenze comprese tra 109 e 204 CV, così come sui diesel con valori di potenza compresi tra 122 e 204 CV, mentre, sempre stando ai primi rumors, il reparto sportivo AMG avrebbe già iniziato ad interessarsi della nuova vettura studiando un propulsore che dovrebbe essere in grado di promettere circo, o poco più di 300 CV. Maggiori dettagli e tutte le immagini ufficiali seguiranno nelle prossime ore a seguito della presentazione.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it