Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In seguito al grande successo di pubblico riscosso lo scorso weekend, Mercedes-Benz aprirà nuovamente le porte delle proprie concessionarie italiane al pubblico che desidererà conoscere da vicino la nuova Classe A nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 settembre 2012.
Questo nuovo porte aperte dedicato alla nuova due volumi della Stella è stato deciso da Mercedes-Benz in seguito al successo di pubblico del fine settimana scorso, quando, al suo debutto, ha registrato il tutto esaurito. 60.000 italiani si sono infatti recati in soli due giorni negli showroom Mercedes, in circa 6.500 l’hanno guidata e altrettanti la stanno “corteggiando”, ed hanno avviato una trattativa e per gli oltre 1.000 che l’hanno già acquistata è stato un vero e proprio colpo di fulmine.
«Siamo entusiasti dell’accoglienza che gli italiani hanno riservato alla nuova Classe A - ha dichiarato Roland Schell, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia - abbiamo riportato gli italiani in concessionaria.»
«Questo successo ci conferma che prodotti belli, innovativi e dai consumi ridotti come la nuova Classe A aiutano il mercato dell'auto ad uscire dal momento difficile che sta vivendo – prosegue - la nuova Classe A si è rivelata ideale per il nostro mercato ed ha accompagnato nei nostri showroom un pubblico nuovo per una nuova Mercedes. Un grazie anche ai collaboratori delle nostre concessionarie per la competenza, l’impegno e la passione con cui hanno accolto nei nostri showroom i 60.000 visitatori.»
Un lungo fine settimana che è cominciato il venerdì sera con un evento live che ha visto protagonista Skin e che, per la prima volta in assoluto, è stato trasmesso in tempo reale, in contemporanea, in ben 50 concessionarie Mercedes-Benz su tutto il territorio nazionale, trasformando così la Rete dealer della Stella in un palcoscenico.
Paolo Lanzoni, Direttore della Comunicazione di Mercedes-Benz Italia, ha così commentato il porte aperte della scorsa settimana dedicato alla nuova Classe A: «E' stato un grandissimo successo. Non succedeva da anni. Ho fatto personalmente il parcheggiatore alla concessionaria salaria. abbiamo accolto 60.000 persone in tutta Italia, in due giorni abbiamo realizzato 1.000 contratti. quasi tutti clienti nuovi. grande soddisfazione per questa grande rivoluzione. 6.500 test drive, stesso numero di preventivi.»
“E' stato un grandissimo successo - dichiara Paolo Lanzoni, Direttore della Comunicazione Mercedes-Benz Italia - non succedeva da anni”
«Le strategie di prodotto giuste, motori e versioni, la strategia executive italiana, la Classe A (design, prestazioni equipaggiamento, consumi)...insomma tutto può aiutare ad uscire meglio dalla crisi. ne eravamo convinti ed ora lo siamo ancora di più. in salaria abbiamo chiuso alle 9.30 invece che alle 7. lo sforzo è anche delle concessionarie. Apriremo le concessionarie anche questo fine settimana perché in molte occasioni il venditore non ha nemmeno avuto tempo di parlarci. Solo a Roma 4.000 persone. una notizia importante che ricarica.»
I numeri dell’open weekend dedicato alla nuova Classe A
60.000 visitatori
6.500 prove su strada
6.500 trattative avviate
1.000 contratti sottoscritti
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it