Mercedes-Benz Classe A: listino prezzi

Mercedes-Benz Classe A: listino prezzi
Pubblicità
Il costruttore tedesco ha comunicato il listino prezzi della nuova Mercedes-Benz Classe A, che verrà offerta in Italia a partire da 22.990 euro
15 giugno 2012

La Casa di Stoccarda ha comunicato il listino prezzi ufficiale riservato al mercato italiano della nuova Mercedes-Benz Classe A, vettura di segmento C che è stata presentata durante la passata edizione del Salone di Ginevra, andata in scena durante il mese di marzo.

La nuova vettura della Stella, abbonate definitivamente le forme da monovolume che hanno caratterizzato le due serie precedenti, assume ora le proporzioni tipiche di una vettura hatchback e si appresta quindi a sfidare sul mercato vetture del calibro di BMW Serie 1, Audi A3 e Volvo V40.

Il listino prezzi nel nostro Paese parte dai 22.990 euro della Classe A 180 Blue EFFICIENCY, versione alimentata a benzina ed equipaggiata con un propulsore da 1.6 litri capace di sviluppare 122 CV, abbinato al cambio manuale.

Chi desiderasse maggiore potenza può optare per la Classe A 200 BlueEFFICIENCY, propsta a 27.020 euro. Sotto al cofano di questa versione pulsa la medesima unità a benzina da 1.6 litri, che in questo caso però è capace di erogare 156 CV, che vengono gestiti dal cambio manuale a sei marce.


La gamma alimentata a benzina si completa con la Classe A 250 BlueEFFICIENCY, che viene offerta a 32.770 euro e che monta un’unità da 2.0 litri capace di erogare 211 CV. Il sistema di trasmissione in questo caso si affida al sofisticato cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT, frazionato a sette rapporti.

Il listino si compone naturalmente anche di un’articolata gamma di propulsori diesel. La versione d’ingresso è rappresentata dalla Classe A 180 CDI BlueEFFICIENCY che viene offerta sul mercato italiano a 24.100 euro. Sotto al cofano di questa versione pulsa l’unità turbo diesel da 1.5 litri di origine Renault, capace di produrre 109 CV, con emissioni di CO2 dichiarate che si attestano a 98 g/km.

Se alla Classe A 180 CDI viene abbinato il cambio automatico 7G-DCT (26.030 euro), il propulsore diventa però il 1.800 turbodiesel da 136 CV che viene montato anche sulla Classe A 200 CDI BlueEFFICIENCY con cambio manuale, proposta nel nostro Paese a 26.970 euro.

L’allestimento entry level viene proposto con un equipaggiamento che offre di serie alcuni dispositivi volti ad implementare la sicurezza, a partire dall’Attention Assist e dal Collision Prevention Assist. La dotazione di serie si completa con il condizionatore, l’impianto Audio 5 corredato di ingresso USB, il volante con tasti multifunzione, i vetri elettrici per tutti i passeggeri e l’Headlamp Assist.

Chi desiderasse un allestimento ancora più ricco e personalizzato può scegliere tra gli allestimenti Executive, Sport e Premium, che possono essere a loro volta abbinati ai pacchetti opzionali Style, Night, Exclusive ed Exclusive Sport AMG.

Come spesso capita per i marchi di fascia premium, la lista degli equipaggiamenti opzionali è molto ricca e comprende, tra gli altri, i sedili ad azionamento elettrico con memoria, il sistema di sicurezza Pre-safe, il Distronic Plus e il sofisticato sistema di infotainment Comand Online, oltre all’Intelligent Light System.

La nuova Mercedes-Benz Classe A sarà ordinabile presso le concessionarie della rete ufficiale a partire dal prossimo 18 giugno, mentre i primi esemplari dovrebbero essere consegnati dal mese settembre.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now