Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-Benz sta portando a termine lo sviluppo di un nuovo veicolo commerciale compatto, che verrà presentato ufficialmente in occasione del Salone Internazionale dei Veicoli Commerciali di Hannover, in programma dal 20 al 27 settembre.
Il nuovo veicolo si chiamerà Citan, un’espressione che evoca esplicitamente i termini “City” e “Titan”, per rimarcare la robustezza costruttiva e la funzionalità del veicolo, progettato con l’obiettivo di offrire a diverse figure professionali la possibilità di muoversi agilmente nel caotico traffico urbano.
Il Mercedes-Benz Citan si presenta con una serie di tratti stilistici caratteristici, volti a riproporre alcuni degli stilemi della Casa di Stoccarda, come la calandra corredata da una griglia cromata con il grande logo della Stella alloggiato in posizione centrale o come i particolari gruppi ottici, che in alcuni tratti ricordano quelli adottati sui modelli più recenti prodotti dalla Casa di Stoccarda.
Mercedes-Benz ha dichiarato che il nuovo veicolo commerciale leggero sarà sviluppato e collaudato con gli stessi standard qualitativi previsti per i modelli più grandi Sprinter e Vito, mentre la Casa ha aggiunto che i propulsori disponibili sono stati sviluppati nel tentativo di garantire consumi ed emissioni ridotte e che su tutte le versioni sarà offerto il controllo della stabilità di serie.
Secondo la Casa, il Mercedes-Benz Citan offrirà una grande possibilità di personalizzazione e sarà disponibile in diverse misure di lunghezza, nelle versioni Furgone, Kombi e Mixto, che permetteranno differenti possibilità di carico.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it