Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il lancio di Classe B e della nuova CLS 4Matic, di cui vi abbiamo riportato le impressioni di guida da Vienna e da Torino, Mercedes-Benz approfitta del Motor Show e della vicinanza dell'esposizione alla Ducati per fare il punto su una collaborazione che ha dato ottimi frutti, in termini di immagine e di prodotto, a due tra i più popolari e ricercati brand al mondo nell'ambito dell'automotive.
Non solo partnership e sponsorizzazioni, ma anche uno sguardo al che passa per le nuovissime Classe B E-Cell e per il Vito dotato della medesima tecnologia elettrica. Un ambito, quest'ultimo, che ha già interessato alcuni modelli della Stella con combinazioni ibride e che per i due prototipi presenti sullo stand "tedesco" potrebbe trasformarsi presto in realtà, magari nell'ambito di alcuni progetti speciali di car-sharing. Tra le particolarità del Salone c'è l'esposizione completa della gamma AMG, dove spicca la nuova C63 AMG Coupé da 480
CV ma anche la SLK 55 AMG, la più potente mai realizzata nella storia del popolare modello cabrio/coupè: 422 CV, il nuovo modello è dotato di un motore V8 in grado di lavorare con quattro soli cilindri a velocità costante, asscurando un livello di emissioni di appena 195 g/km ed un consumo medio di 8,4 l/100 km.
Valori estremamente contenuti, in netto contrasto con le elevatissime prestazioni dichiarate: per passare da 0 a 100 km/h, infatti, bastano 4,6 secondi mentre in tema di velocità massima è solo il limitatore elettronico a fermare l'ascesa a 250 km/h.