Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Presentata allo scorso Salone di Francoforte, la Mercedes-AMG Project One è stata sviluppata inizialmente con il supporto del Project One Virtual Engineering, un progetto basato su una serie di specifiche simulazioni virtuali.
Dotata di una versione modificata del V6 1.6 turbo ibrido della monoposto F1 Mercedes di Hamilton, è in grado di erogare circa 1.000 CV, ben 680 provenienti dal propulsore termico.
L'unità endotermica lavora in simbiosi con 4 unità elettriche: una collegata al turbo, una all'albero di trasmissione e due sulle ruote anteriori che, oltre a provvedere a una fornitura istantanea di potenza, garantiscono un raffinato e efficente torque vectoring.
Oggi, a poco più di un anno dal debutto, la Project One è stata avvistata in strada e in pista (in Inghilterra), ovviamente cammuffata il più possibile per nasconderne i segreti.
Non sono presenti molte differenze estetiche dalla vettura concept presentata nel 2017 ma, i veri upgrades, si celerebbero all'interno del powertrain ibrido EQ Power+ della F.1, una vera e propria sfida per i tecnici di Brixworth quella di adattarlo per un uso stradale.