Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-AMG, da quando ha annunciato la volontà di realizzare una hypercar spinta dal V6 turbo-ibrido della monoposto di Formula 1, la W07, ha fatto drizzare le orecchie a chi, come Ferrari, Porsche e McLaren, ha fatto delle vetture a prestazioni ultraelevate il proprio marchio di fabbrica.
Ad oggi non si sapeva ancora che nome avesse questa vettura che si annuncia davvero mostruosa, ma il costruttore di Stoccarda ha da poco ufficializzato il battesimo “tecnico”: la hypercar si chiamerà Project One.
Realizzata per celebrare i 50 anni del marchio di Affalterbach, l’auto sarà dotata di un sistema di trazione integrale, sfruttando opportunamente la collocazione del propulsore elettrico e termico, con il primo a dare motricità alle ruote anteriori. La potenza generata dal powertrain è di tutto rispetto: 1.000 CV, pari a 735 kW.
Verosimilmente, l’auto verrà svelata in occasione del Salone di Francoforte il prossimo autunno. A quanto si apprende, saranno dalle 200 alle 300 le unità destinate al pubblico di facoltosi acquirenti, disposti a sborsare per la Project One una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 2,4 milioni di euro.
La guerra a LaFerrari, 918 Spyder, P1 e AM-RB 001 è ufficialmente lanciata.