Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo mesi di speculazioni Mercedes ufficializza il nome definitivo che avrà la sua hypercar dal 2017 indicata con il nome provvisorio di Mercedes-AMG Project One. La vettura si chiamerà Mercedes-AMG One, un nome scelto perché «incarna la più alta ambizione in campo automobilistico: portare su strada la tecnologia ibrida della Formula 1».
Al lavoro sulla Mercedes One sono infatti le sedi di Affalterbach (AMG), Brackley (sede del team F1) e Brixworth (dove si producono le power unit della F1) per trasferire su strada le esperienze accumulate in pista.
A spingere la One sarà infatti una variante molto vicina alla power unit impiegata sulle monoposto del Circus, spinte da un propulsore V6 1.6 turbo da oltre 700 CV abbinato a quattro motori elettrici per una potenza complessiva che sarà superiore a 1.000 CV, in grado di spingerla a una velocità massima di oltre 350 km/h.
Intanto la Casa della Stella ha svelato l'ultimo sviluppo della One: si tratta dell'aerodinamica attiva caratterizzata da un'ala posteriore estendibile a più elementi.
La Mercedes-AMG One dovrebbe essere pronta entro il prossimo anno. Sarà realizzata in 275 esemplari, dal prezzo di circa 2,5 milioni di euro.