Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Mercedes-AMG One batte il suo stesso record sulla Nordschleife del Nürburgring grazie allo spunto di Maro Engel, ambassador di Mercedes-AMG che era alla guida anche nell'ottobre 2022, quando stabiliì il primo primato della hypercar della casa di Stoccarda. Il nuovo crono messo a segno da Engel sulla Mercedes-AMG One, 6'29"090, è di oltre cinque secondi più veloce rispetto al primato delle vetture di serie fatto registrare due anni fa. La One diventa così la prima auto stradale è scendere sotto il muro dei 6'30.
"Ma in AMG ci vogliamo sempre spingere oltre i confini del possibile o addirittura portarli un po' più in là - spiega Michael Schiebe, presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes AMG GmbH e responsabile delle divisioni Mercedes Benz Classe G e Mercedes Maybach - . Ecco perché abbiamo voluto dimostrare ancora una volta le potenziali della nostra AMG One. L'intero team è stato premiato per i suoi sforzi e il suo impegno. Sono orgoglioso di questo lavoro di squadra e del fantastico tempo record che abbiamo ottenuto. Ancora una volta, abbiamo dimostrato in modo impressionante lo spirito e la competenza di AMG".
"Due anni fa - racconta l'autore del record, Maro Engel - le condizioni non erano ideali e alcune sezioni della pista erano ancora un po' umide. Sapevamo di poter fare di più e volevamo dimostrarlo. Oggi siamo riusciti a esprimere il massimo potenziale dell'AMG One. Ringrazio tutto il team di Affalterbach per la fiducia che ha riposto in me. È stato un grande piacere e un onore poter percorrere questo giro record con un'auto così unica". Equipaggiata con un powertrain che consta di un motore endotermico e di quattro motori elettrici, per una potenza complessiva di 1.063 CV, la Mercedes-AMG One sfrutta delle tecnologie derivate dall'esperienza della casa di Stoccarda in Formula 1.