Mercedes AMG, in futuro meno modelli e molto più elettrico

Mercedes AMG, in futuro meno modelli e molto più elettrico
Pubblicità
Philipp Schiemer, CEO di Mercedes AMG, ha dichiarato che in futuro il marchio si concentrerà sempre più sull’alto di gamma e sull’elettrico, riducendo sostanzialmente il “trattamento AMG” sui modelli di fascia bassa
8 settembre 2021

Il Salone di Monaco 2021 è stato un vero spartiacque per AMG. Dopo aver presentato la GT 63 S E-Performance, prima vettura elettrificata del brand (nonché la più potente di sempre considerando la produzione in serie) l’atelier di Affalterbach si prepara a rivedere buona parte delle proprie strategie.

A parlarne è stato Philipp Schiemer, CEO di Mercedes AMG, in un intervista ripresa dai colleghi britannici di Autocar: “Prima del mio arrivo AMG ha raggiunto una posizione fenomenale nel mercato delle vetture ad alte prestazioni” ha dichiarato Scheimer ma, ha aggiunto, la sua gestione sarà sostanzialmente diversa. Il nuovo corso AMG sarà maggiormente concentrato sull’alto di gamma e nello sviluppo di vetture elettriche (ed elettrificate) ad alte prestazioni, andando progressivamente ad allontanarsi dai modelli entry level.

Phillipp Schiemer, CEO di AMG
Phillipp Schiemer, CEO di AMG
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

L’obiettivo, spiega Schiemer, è quello di evolvere tecnica e design dei veicoli rendendoli più sofisticati, a cominciare da soluzioni aerodinamiche più estreme e continuando con nuovi modi per minimizzare l’influenza dell’elettrico in termini di peso. Secondo il CEO del brand infatti, nuove tecnologie di ricarica veloce e infrastrutture più performanti permetteranno alle auto di avere batterie con meno autonomia, quindi più piccole e leggere rispetto a quelle montate oggi. A questo, ha concluso Schiemer, si aggiunge lo sviluppo di nuovi telai studiati ad hoc ed un confronto sempre più attivo tra AMG e la HPP (High Performance Powertrain) di Brixton, dove Mercedes produce i motori dedicati alla Formula 1.

Pubblicità