Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo le anticipazioni sulla Mercedes AMG GT R che verrà presentata proprio oggi al Festival of Speed di Goodwood, ecco che arriva anche l'elaborazione da parte di Mansory, specialista tedesco. Come da tradizione le elaborazioni by Mansory non passano inosservate. È il caso anche di questa AMG GTS, che esteticamente riceve un body kit ed appendici aerodinamiche che la fanno ancora più muscolosa e ne allargano la carreggiata aumentando la "presenza" su strada.
Il prototipo era stato già svelato al Salone di Ginevra lo scorso marzo in colorazione grigio canna di fucile, ora invece si aggiungono rosso e bianco opachi e arancione brillante. La novità forse più importante è ciò che non si vede, se non aprendo il cofano. È qui che la AMG GTS, partendo dai suoi 510 CV con cui esce dalla fabbrica di Affalterbach, riceve un'iniezione di potenza incredibile, aumentando la sua potenza di ben 220 CV grazie all'adozione di turbo più grossi, nuovo scarico in acciaio, mappatura del motore e gli accorgimenti aerodinamici sopra menzionati.
La velocità massima è ora di 330 km/h, bruciando lo 0-100 km/h in soli 3,4 secondi. Nuovo spoiler frontale, parafanghi larghi con sfoghi dell'aria aggiuntivi, interni con finiture in carbonio. Insomma, per chi pensa che la AMG GT non fosse già sufficiente...
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it