Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per affrontare la stagione di gare 2020, i tecnici Mercedes-AMG hanno reso ancora più competitiva la GT4, con accorgimenti e modifiche tecniche derivate dalla GT3. Queste novità saranno disponibili sia come modello nuovo, ma anche come kit per aggiornare le versione passate.
Il primo punto si cui si sono concetrati gli ingegneri tedeschi sono stati i flussi d'aria, rivisti per rinfrescare ancora meglio l'impianto frenante, grazie all'adozione di condotti in fibra di carbonio più grandi, e il motore V8 biturbo, merito del nuovo cofano in Cfrp che riesce a smaltire più velocemente il calore in eccesso. A livello estetico, invece, la GT4 guadagna lo stesso trattamento di restlying della GT3: ora i gruppi ottici a LED hanno lo stesso design della GT di serie.
Ultimo ma non per importanza, l'abitacolo è stato aggiornato per rispettare i nuovi standardi di sicurezza. Il prezzo della nuova Mercedes-AMG GT4 è di 209.000 euro (tasse escluse): attenzione, però, è una vettura nata per correre esclusivamente in circuito!
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it