Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il capitolo GT R che ha debuttato al Festival of Speed di Goodwood, ora arriva un altra versione della Mercedes AMG GT, quella scoperta. È stato infatti fotografato a Stoccarda nei giorni scorsi il muletto della versione convertibile (il nome è non ancora certo ma dovrebbe essere AMG GT Roadster), con un tetto in tela e alcuni particolari che la differenziano dalla sorella coupé.
Parliamo ad esempio della luce del terzo stop spostata sul cofano del bagagliaio e un design leggermente diverso del paraurti posteriore con una feritoia sulla stella linea dei gruppi ottici. Sul frontale invece ritroviamo gli stilemi della progenitrice coupé, con la mascherina a trapezio capovolto che rimane quindi appannaggio solo della più estrema GT R.
Per quanto riguarda gli interni invece la sola differenza dovrebbe essere il tasto per l'azionamento della capote mentre potrebbe esserci la possibilità di avere il sistema Airscarf (aria calda che fuoriesce all'altezza del collo dei passeggeri) integrato nei poggiatesta.
Ovviamente le caratteristiche tecniche specifiche ancora non sono ufficiali, ma è legittimo aspettarsi sotto al cofano gli stessi V8 Biturbo da 4.0 litri della GT e della GTS, con potenze rispettivamente di 462 e 510 Cv e coppie di 600 e 650 Nm. Il cambio dovrebbe essere lo stesso 7 marce Speedshift DCT della coupé.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it