Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Germania, mentre stava uscendo da un distributore di benzina, è stata avvistata una Mercedes camuffata che pare possa essere il nuovo facelift della AMG GT.
Grazie alle foto spia, possiamo notare che il prototipo avvistato abbia una coppia di terminali di scarico circolari su entrambi i lati del diffusore e, inoltre, sembra che i dischi freno abbiano delle pinze leggermente più grandi rispetto all’attuale modello.
La coupé AMG GT, condivide la piattaforma con la nuova Classe SL e lo scorso anno, il capo designer Gorden Wagener aveva dichiarato che la casa tedesca si stava preparando a differenziare i due modelli.
Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la coupé GT peserà meno della nuova SL a causa dell’uso di un tetto fisso, piuttosto che della capote elettrica della roadster. Inoltre, nonostante non abbiamo foto spia degli interni, si vocifera che la coupé sia una pura due posti, invece di essere con un layout 2+2 della decappottabile.
Per quanto riguarda i motori, l’AMG GT sarà dotata di un V8 biturbo da 4,0 litri (nella SL questi motori sono disponibili nelle versioni da 469 e 577 cavalli) e secondo le ultime voci, sembra che Mercedes stia sviluppando una versione ibrida plug-in della SL, probabilmente in arrivo anche nella versione coupé. Quest’ultima, potrebbe raggiungere una potenza di 800 Cv.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it