Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa tedesca ha svelato verso la fine di agosto la nuova generazione della Mercedes AMG GT Coupé e, con un prezzo a partire da 198.561 euro, è possibile acquistarla anche in Italia.
La nuova AMG GT 63 4MATIC+ Coupé è equipaggiata dal possente V8 biturbo da 4,0 litri di cilindrata e in grado di sprigionare una potenza di ben 585 Cv e 800 Nm di coppia massima. La regina tedesca, per scaricare tutti i suoi cavalli sull’asfalto, può contare anche della trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ e della trasmissione AMG Speedshift MCT 9G a nove rapporti, tutto questo si traduce con delle prestazioni elevatissime: 0 - 100 km/h in appena 3,2 secondi e una velocità massima di ben 315 km/h.
Di serie, la GT Coupé è dotata delle sospensioni AMG Active Ride Control con stabilizzazione idraulica semi-attiva del rollio, il differenziale posteriore a slittamento limitato a controllo elettronico e l’asse posteriore sterzante.
Dentro l’abitacolo, il conducente è avvolto dai sedili - regolabili elettricamente - sportivi AMG e rivestiti da pelle Nappa (monocolore o bicolore) o dalla combinazione pelle Nappa e microfibra, caratterizzate dal contrasto delle cuciture in giallo o rosso. Inoltre, all’interno dell’auto non manca il display per l’infotainment da 11,9 pollici e, in Italia, sono disponibili due diversi allestimenti: Premium e Premium Plus.
Infine, l’allestimento Premium Plus costa 7.600 euro in più (in totale porta il prezzo a 206.161 euro) e propone anche il tetto panoramico, i sedili anteriore Multicontour con funzione di massaggio, la realtà aumentata per la navigazione MBUX e l’head-up display.