Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I cambiamenti della nuova Mercedes AMG GT sono tanti e, oltre al motore V8 posizionato all’anteriore (prima posizionato nella parte posteriore a sbalzo), la tedesca ora offre più comodità e tecnologia.
Il design della Mercedes AMG GT si evolve rispetto alla precedente generazione con delle linee più pulite nella parte anteriore e, grazie ad una grande griglia centrale a listelli verticali, ora sono posizionate delle paratie mobili per il raffreddamento del V8.
Spariscono nella parte posteriore le due grandi bocche presenti nell’ultima generazione e, al posto di queste ultime, ora sono presenti delle feritoie più piccole che addolciscono - seguendo le linee della parte anteriore - la personalità della vettura. Inoltre, sono presenti i fari a matrice di Led con 1,3 milioni di microspecchi, uno spoiler attivo (è disponibile anche il pacchetto "Aero Pack” che aggiunge un’ala fissa) e un paraurti che integra i quattro terminali quadrati tipici di AMG.
Dentro l’abitacolo si percepisce il meglio che la casa tedesca riesce ad offrire: qualità top e tanta tecnologia. I materiali sono morbidi e di altissima qualità e, tra i due sedili, è presente un ampio tunnel centrale che integra un display da 12,8 pollici per l’infotainment.
La strumentazione è completamente digitale ed è offerta da un display di 12,3 pollici, con anche anche dei piccoli display che si trovano all’interno dei rotori sul volante per poter facilmente cambiare le impostazioni relative alla guida.
La vettura è cambiata completamente rispetto alla precedente generazione, con una sportività più netta che cura contemporaneamente anche il comfort. Parlando di prestazioni e sportività, il possente V8 4.0 bi-turbo da 585 Cv e 700 Nm è la ciliegina sulla torta dell’ingegneria tedesca: prestazioni che fermano il cronometro a 3,2 secondi per partire da 0 a 100 km/h e una velocità massima - autolimitata elettronicamente - a 315 km/h.
Il V8 riesce a esprimere tutto il suo potenziale su tutta la curva di coppia e, grazie anche al cambio automatico a 9 rapporti che può essere gestito attraverso i paddle dietro il volante, la GT è sempre pronta ad ogni situazione che le si può presentare.
Infine, per scoprire le vere sensazioni di guida, il nostro inviato Valerio Nebuloni l’ha provata per raccontarvi come si comporta su strada.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it