Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes ha svelato la versione entry level della AMG GT 43 Coupé: sportiva tedesca equipaggiata dal 2,0 litri Mild-Hybrid da 422 Cv e 500 Nm di coppia.
Sin dal primo sguardo, l'AMG GT 43 Coupé cattura l'attenzione con la sua imponente grembialatura anteriore, caratterizzata da ampie prese d'aria che conferiscono un aspetto aggressivo e dinamico. Questa nuova estetica, arricchita da dettagli aerodinamici attivi, non solo migliora l'aspetto della vettura, ma ottimizza anche le sue prestazioni in pista.
La vista posteriore è caratterizzata anch’essa con una grembialatura rinnovata e doppi terminali di scarico rotondi, che aggiungono un tocco di sportività al design. I cerchi in lega leggera da 19 pollici - montati di serie - completano il profilo elegante della vettura, mentre le opzioni da 19 o 20 pollici, oltre ai cerchi forgiati da 21 pollici, offrono una ulteriore personalizzazione.
All'interno, l'AMG GT 43 Coupé vanta un'elegante combinazione di lusso e tecnologia. I sedili sportivi AMG in pelle nappa regolabili elettricamente offrono comfort e supporto ottimali durante la guida sportiva, mentre la plancia, con la sua strumentazione digitale e il monitor centrale da 11,9 pollici, è il punto focale di un'esperienza di guida moderna e coinvolgente.
Ma il cuore pulsante di questa potente coupé è il suo motore. Il propulsore 2.0 a 4 cilindri turbo, derivato dalla A 45 AMG, eroga una potenza di 422 CV a 6.750 giri/min e una coppia di 500 Nm tra 3.250 e 5.000 giri/min. Grazie al sistema mild hybrid a 48 Volt, che aggiunge ulteriori 14 CV, la vettura offre una spinta e una risposta immediata.
Il motore è dotato anche di un motore elettrico integrato nel turbocompressore, che elimina il turbolag e assicura un'erogazione di potenza fluida e costante. La potenza è trasferita alle sole ruote posteriori tramite un cambio automatico a 9 rapporti, che garantisce prestazioni e un'esperienza di guida avvincente.
Per quanto riguarda il sistema frenante, la vettura è dotata di dischi freno ventilati e forati sull'asse anteriore e di pinze flottanti sull'asse posteriore, che garantiscono una frenata potente e precisa in ogni situazione. Inoltre, l'installazione dell'asse posteriore sterzante, su richiesta, aggiunge ulteriori prestazioni e maneggevolezza alla vettura.
Infine, per quanto riguarda i prezzi, sebbene non siano stati ancora annunciati ufficialmente, è previsto che saranno notevolmente inferiori rispetto alla versione attuale con motore V8.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it