Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Germania la versione base della Mercedes AMG GT 4 Coupé è già ordinabile e arriverà nei concessionari negli ultimi mesi del 2018 al prezzo di 150.118 euro.
Monta un propulsore 4.0 V8 biturbo in grado di erogare 585 CV e circa 800 Nm di coppia; di serie il 4 MATIC+ (trazione integrale disinseribile sull'asse anteriore), le ruote posteriore sterzanti (in base alla velocità) e il sistema di aerodinamica attiva.
Se questa motorizzazione non fosse abbastanza estrema, al prezzo di 185.342 euro è disponibile la versione da 639 CV e 900 Nm di coppia.
Entrambe le motorizzazioni offrono prestazioni da copogiro:
Il modello equipaggiato con il motore da 585 CV scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge i 310 km/h mentre la versione S raggiunge i 315 km/h di velocità massima e impiega 3,2 secondi per lo scatto da 0-100 km/h.
Gli interni di questa coupé sono caratterizzati dai sedili AMG Sport in Nappa, un innovativo display posizionato sulla console centrale, il volante appositamente realizzato dal reparto AMG ed infine il sistema surround Burmester®.
Disponibile nel primo anno di produzione dell'auto, questa versione speciale comprende di serie tante dotazioni altrimenti a pagamento tra cui i cerchi da 21 pollici AMG, diverse finiture in fibra di carbonio e il volante con le impugnature realizzate in una speciale microfibra (denominata DINAMICA).
Per quanto riguarda i sedili, in questo allestimento sono disponibili in tinta nera o in grigio magma, arricchiti da cuciture gialle.
All'esterno, in bella mostra, il kit aerodinamico AMG che comprende uno splitter anteriore più generoso, un diffusore maggiorato e uno spoiler fisso per sottolineare il carattere sportivo di questa Mercedes.
Tre tinte disponibili: grigio grafite "designo", diamond white bright e grigio grafite metallico.